SI RENDE NOTO CHE
Sono aperti i termini per presentare domanda per la concessione di contributi alle famiglie per il servizio di trasporto scolastico in favore di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado ai sensi dell’art. 1, comma 174 della Legge n. 234/2021, per l’anno 2025
Il contributo è destinato alle famiglie di studenti con disabilità privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, per l’organizzazione autonoma del servizio di trasporto scolastico.
Per accedere agli interventi i nuclei familiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• essere residenti nel Comune di Noragugume;
• avere uno o più figli iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado nell’anno solare 2025 (dal 1/01/2025 al 31/12/2025);
• possesso del riconoscimento della disabilità, con verbale di accertamento della L. 104/92;
• essere privi di autonomia e usufruire del trasporto per raggiungere la sede scolastica;
• presentazione di adeguata documentazione che attesti la modalità di svolgimento del trasporto;
Tutti i requisiti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e risultare da dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
Le domande, sul modello appositamente predisposto dal Comune, scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente https://comune.noragugume.nu.it/, o reperibile nell’area modulistica posta all’ingresso dell’edificio comunale, dovranno essere presentate, entro e non oltre il 15/12/2025, secondo una delle seguenti modalità:
• tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.noragugume.nu.it;
• consegna a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Noragugume dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico.
MAGGIORI DETTAGLI NELL'AVVISO ALLEGATO DI CUI SI INVITA A PRENDERE VISIONE